parallax background

Tatuaggi

Artattoo Di Lazzari Armando

I tatuatori seri ed affermati concordano sul fatto che il binomio igiene e qualità degli attrezzi è una buona cosa, considerato che migliora sensibilmente le loro attività.


Infatti appare logico che si può trarre vantaggio da un tale sistema: non solo gli standard delle sale per tatuaggi aumentano con l'introduzione di una certificazione, ma anche la fiducia dei clienti il che probabilmente porterà all'espansione dell’attività stessa e in tal senso Armando Lazzari è sempre attento. Le buone pratiche di igiene sono quindi incredibilmente importanti nei saloni dei tatuaggi, e l'introduzione delle classificazioni igieniche è quindi un modo fantastico per garantire che il pubblico sia informato su come funzionano i salotti senza aver paura di farsi un tatuaggio! Dopo questa doverosa quanto esaustiva descrizione sull’argomento, vale la pena procedere con una breve rassegna dei principali stili di tatuaggio che Armando Lazzari propone nel suo Artattoo. Quando si tratta di selezionare lo stile giusto per un nuovo tatuaggio, è importante sapere come parlare prima di entrare in un negozio e richiederne uno. Fatta quest’altra importante premessa, per ottemperare a quanto in precedenza accennato, iniziamo dicendo che lo stile tradizionale è noto per le sue linee audaci, i colori vivaci e i disegni iconici come rose, ancore e splendide teste di donna.

Con forti hit nella storia del tradizionale questo stile di tatuaggio è una delle estetiche più conosciute e amate e sono meravigliosi fin dall'inizio e invecchiano magnificamente. Sebbene il realismo classico sia stato una parte dell'arte fino dal Rinascimento, ha recentemente trovato la sua strada nel mondo dei tatuaggi, spuntando intorno alla seconda metà del 20° secolo. Da allora, lo stile è diventato sempre più raffinato ed estremamente popolare. Allo stato attuale, è quindi possibile trovare colori sbalorditivi e ritratti neri e grigi praticamente di qualsiasi celebrità o simbolo che viene in mente, nonché rappresentazioni realistiche della natura e di qualsiasi altra cosa immaginabile e persino il surreale. Nel negozio Artattoo di Armando Lazzari non mancano tra l’altro tatuaggi tribali, ovvero la body art indigena, che sono i più antichi del mondo e risalgono a migliaia di anni fa. Questi stili diversi e belli sono spesso citati sotto il termine ombrello "tribale", ma per l'occhio allenato, la body art polinesiana si distingue proprio come i tatuaggi sui volti delle matriarche di Inupiaq che sono diversi da quelli trovati sulle donne berbere.



Sebbene questi stili siano tutti unici ma in qualche modo simili, e quasi sempre realizzati da Armando Lazzari in nero e con motivi elaborati. Sempre in riferimento ai vari stili di tatuaggi che il professionista di Brescia è in grado di realizzare su qualsiasi parte del corpo, vale la pena citare quello Neo-tradizionale che come suggerisce il nome, è un'evoluzione dello stile classico e che presenta le proprietà fondamentali del suo predecessore, come una linea pronunciata e colori estremamente vivaci, ma ha anche una qualità illustrativa. Questo perché gli artisti neo-tradizionali sono fortemente influenzati dall'estetica Art Nouveau e Art Deco. I pezzi realizzati sono noti per i loro dettagli lussureggianti e decorativi, nonché per l'uso di immagini naturali come fiori e animali. A margine è altresì importante citare lo stile giapponese noto anche come Irezumi, che ebbe origine durante il periodo Edo (1603-1868) e che si contraddistingue per stampe a blocchi di legno che all'epoca erano molto popolari tra la classe mercantile. Per tale motivo, le icone trovate in questo genere di body art testato nel tempo provengono dal folklore secolare del paese, con eroi tatuati dei Suikoden e creature mitologiche come draghi, kirin e fenici. In breve, ogni tatuaggio fatto in questo stile racconta una storia sul ricco passato del Sol Levante e al di là del loro aspetto drammatico pieno di fumo e onde, li rende dei veri e propri capolavori specie se a realizzarli è un abile tecnico tatuatore come Armando Lazzari di Brescia.

  • Professionalità100%
  • Esperienza100%
  • Serietà100%
  • Clienti Soddisfatti100%
  • Prezzi convenienti100%

Fai il Tuo Tatuaggio Personalizzato Contattaci