parallax background

Piercing

Artattoo Di Lazzari Armando

I piercing all'orecchio sono il tipo più popolare, tanto è vero che i genitori li scelgono persino per i loro bambini appena nati.


Detto ciò, quando si sceglie un tipo di piercing all'orecchio che si desidera, è meglio optare per un modello che sia attinente al gioiello che si intende indossare (orecchino). Se ad esempio si preferiscono solo borchie, allora questo esclude il piercing sul padiglione auricolare. Se invece si ama indossare gioielli industriali, è possibile optare per piercing in più posizioni. Con poca manutenzione necessaria e complicazioni inesistenti, il piercing è una tecnica sicura e non invasiva. Quello all'orecchio ha una storia che risale a molti secoli addietro; infatti, nell'antico Egitto i bambini di alto livello indossavano orecchini e li toglievano una volta raggiunta l'età adulta. Allo stesso modo, la maggior parte delle ragazze e alcuni ragazzi in India vengono forati per una cerimonia religiosa chiamata Kharnavedha. Questo rituale dovrebbe aprire le loro orecchie interne e permettergli di ascoltare suoni sacri.



Dal momento che è il tipo di piercing più popolare, è disponibile in una grande varietà di gioielli, molti negozi indiani lo offriranno gratuitamente con l'acquisto di gioielli. Questi ultimi variano in forma da pendenti a cerchi, borchie a punte e persino bilancieri a catene. Poiché si tratta di un piercing alla cartilagine, non vi è alcun dolore associato ad esso. Il padiglione auricolare è il punto in cui l'elica si appiattisce e passa al lobo. Questo piccolo angolo è ideale per anelli e ganci, poiché i gioielli possono facilmente avvolgere la parte inferiore dell'elica stessa. I migliori orecchini per padiglioni auricolari sono grandi cerchi il più vicino possibile a un anello. Questi orecchini sembrano eccellenti sotto tutti gli aspetti e danno l'illusione che il piercing risulti più grande di quanto non lo sia in realtà. Se il padiglione auricolare è particolarmente piatto, è tra l’altro possibile anche indossare borchie nella zona. I perni possono essere applicati da tutti i soggetti, ma gli individui con un'elica inferiore particolarmente lunga o pronunciata, avranno l'aspetto del perno oscurato dalla loro anatomia naturale.


Fai il Tuo Piercing Adesso Contattaci